Le mie storie

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Le ombre di Elena

In un mondo dove l'élite vampirica governa dall'ombra, una liceale milanese si troverà costretta a scegliere tra il destino impostole e una strada pericolosa che sfida le convenzioni. Tra amori in conflitto e poteri nascosti, scoprirà che la vera forza risiede nella sua fragile umanità. Le ombre di Elena" è il mio primo progetto editoriale originale, una dilogia paranormal romance per giovani adulti, ambientata nella Milano contemporanea. Con un mix di oscurità e magia, la storia esplora temi di amore, potere e identità. Il primo volume è attualmente in fase di editing. “Amo il fantasy perché gli elementi fantastici creano una distanza sufficiente da permetterci di osservare la realtà con occhi nuovi. È proprio in quel distacco che il fantasy diventa un potente strumento per analizzare le dinamiche della nostra società e rivelarne le pieghe più oscure.”

Due volta al minuto

Lungometraggio noir ambientato a Milano, vincitore del premio Endas Expo International Screenwriting Contest 2011 per il genere thriller/noir. Racconta la storia di un metronotte tossicodipendente e del suo amore tormentato per una restauratrice che, nonostante tutti i suoi sforzi, non riesce a "ripararlo". Anche se il tema era lontano dalle mie corde, questo progetto è stato una delle esperienze più formative e gratificanti del mio percorso.

Wonderland Hotel

link vimeo
Tra tutti i cortometraggi che ho scritto o a cui ho collaborato, questo è probabilmente il mio preferito, anche grazie alla regia senza tempo che lo caratterizza. La storia segue una donna anziana che ritorna nell’hotel dove, da giovane, ha vissuto una passione travolgente. In quel luogo, i ricordi riaffiorano, e la gioia, come un fuoco mai spento, torna a riscaldarle il cuore.

Sweet dreams

link imdb
Cortometraggio in tecnica mista animazione/live action (Maredreams Producion – NY) con la regia di Maurizio Forestieri. La storia affronta con leggerezza l’impatto, spesso negativo, che le nuove tecnologie hanno nel rapporto tra genitori e figli. Il corto è stato selezionato all' Indie Shorts Awards Cannes, per le categorie Best Original Score e per Best Screenwriting.