Un giorno, inseguendo un coniglio col panciotto, sono caduta in un buco. Da allora, non ho mai smesso di esplorare mondi nuovi, raccogliendo personaggi e intrecciando storie. Alcuni lo chiamano storytelling, io lo chiamo casa.
La mia carriera è iniziata con la scrittura di articoli su nuove tecnologie, contenuti per il web e presentazioni. Ma il richiamo della narrazione visiva mi ha portato verso i copioni: per il cinema, le serie TV e, soprattutto, per le aziende (spot, web series, video emozionali e per eventi).
Dal 2020, vivo a cavallo tra la progettazione di eventi ibridi coinvolgenti e la scrittura dei miei primi libri di urban fantasy, dove realtà e magia si incontrano per dare vita a nuove avventure
4 cose che forse non sai su di me
Studi
Ho una laurea in Comunicazione Digitale e una tesi sulla "Usabilità linguistica: Applicabilità degli indici di leggibilità dei testi al World Wide Web".
Endas Expo
Nel 2011 ho vinto il concorso internazionale di sceneggiatura Endas Expo nella categoria thriller/noir con il lungometraggio Due volte al minuto, scritto con il regista R. Palmieri.
Head Writer
Sono stata head writer della prima branded webseries dedicata al mondo del diabete, che ha superato i 5 milioni di visualizzazioni.
日本
Dal 2020, studio giapponese. Ho sempre nutrito una profonda ammirazione per la cultura giapponese e mi sento in debito verso molti autori di anime e manga che mi hanno ispirato.
Mi preoccupa l'ossessione della società per le 'storie vere'. Ogni storia ben scritta è vera, perché espande la nostra comprensione del mondo. A volte c'è più verità in un racconto fantasy che in un telegiornale.
Alma Tagliaferri
CEO - airbnb
WORK PROCCES
Discuss
Idea
Design
Develop
Test
Launch
Proud to work with
Fun Fact
24 PROJECTS COMPLETED
7 Books Published
3500 Photos Taken
12 AWARDS WON
Visited 1 times, 1 visit(s) today